La Croazia entra ufficialmente nell’Eurozona e nell’area Schengen

Previous previous post next post Next

Il 1° gennaio 2023 rappresenta una data storica per la Croazia. Il Paese entra ufficialmente a far parte della Eurozona e dell’area Schengen.

Un cambiamento epocale per la Croazia, che diventa il ventesimo paese membro dell’area dell’Euro.

L’Euro offrirà vantaggi pratici ai cittadini e alle imprese: semplificherà i viaggi, aumenterà la trasparenza e la competitività dei mercati e faciliterà il commercio, rendendo più facili i pagamenti di beni e servizi e più basso il rischio di investimenti.

Di importanza primaria per il Paese anche l’ingresso nello spazio Schengen.

L’assenza di controlli porterà notevoli risparmi e faciliterà l’import ed export, oltre ai fattori legati al turismo ed ai lavoratori transfrontalieri.

Horizon Consulting vanta nel suo network internazionale la presenza dello studio legale Marcotulli, Lukšić Kokić & Partners. Una garanzia per chi è alla ricerca di un ponte sicuro verso la Croazia.

Lo studio guidato dall’ avv. Adriano Paolo Marcotulli, da oltre 27 anni, mette a disposizione dei clienti la propria expertise, maturata lavorando in un contesto internazionale, al fine di fornire un leale ed efficiente supporto a quanti necessitano di un interlocutore capace di farsi guida nel tessuto imprenditoriale, giuridico e socio-culturale croato.

Un sostegno concreto per chi vuole approcciarsi alla realtà croata in vari settori, dal commerciale e societario al civile e recupero crediti, passando per le fusioni ed acquisizioni fino al tributario e fiscale.

Inoltre con la società croata collegata Euroconsulting d.d., società di dottori commercialisti, offre un servizio a 360 gradi per tutte le imprese che desiderano affrontare il mercato croato utilizzando la lingua italiana come lingua primaria.

share this post LinkedIn

recent posts

what's new