Secondo appuntamento del progetto di Algebra Corporate Services, partner di Horizon Consulting. Dopo Singapore, questa volta il focus sarà sull’Australia e sulle implicazioni fiscali e legali, nonché le procedure di immigrazione per i business. L’evento offrirà una panoramica completa delle opportunità e delle normative per le aziende italiane interessate a espandersi in questo Paese.
Il workshop offrirà una panoramica dettagliata sull’Italia e l’Australia, concentrandosi su un confronto economico tra i due paesi. Sarà analizzata la situazione economica generale, evidenziando i principali settori produttivi e le potenziali aree di investimento, con un focus particolare sullo stato di Victoria, in Australia. Si parlerà della regolamentazione economica, commerciale e fiscale in Australia, delineando le diverse strutture di business e le forme societarie disponibili, come le Limited Companies e le Public Companies. Verrà anche spiegato il processo di incorporazione e le procedure post-incorporazione per le società, fornendo dettagli su come gestire le imposte societarie (Corporate Tax) e la tassazione internazionale per le imprese. Saranno trattati gli aspetti fiscali specifici, come il GST (Goods and Services Tax) e il PAYG (Pay As You Go), nonché le implicazioni fiscali per il reddito da lavoro dipendente in Australia. Il workshop fornirà inoltre informazioni su come impostare un’attività offshore nel contesto del programma TSS (Temporary Skill Shortage), e sul percorso di nomina per il Visto per Talenti Globali, delineando le opportunità e i requisiti per i datori di lavoro e i lavoratori qualificati che desiderano trasferirsi in Australia.
Nel corso del panel interverranno Fabio Garibotti (Dottore Commercialista – Managing Director Algebra Pte Ltd), Veronica Misciatelli (CEO & Secretary General, Italian Chamber of Commerce and Industry Melbourne), Valentina Paoletti (Dottore Commercialista – Australia area manager, Algebra Accounting Australia Pty Ltd), Guido Tomatis (Dottore Commercialista – Partner, Algebra Pte Ltd) e Rebecca Santamaria (Migration Agent, Migration Ways Melbourne).
L’evento dal titolo “Fare Business in Australia per le Aziende Italiane” è in programma mercoledì 18 settembre 2024 alle ore 10:00 su Zoom. La partecipazione è gratuita ed è richiesta la registrazione.