Horizon Consulting Poland, nella figura del Presidente, l’Avv. Alfio Mancani, ha tenuto ieri un seminario a Torun, in Polonia, presso la sede dell’agenzia dello sviluppo regionale Toruńska Agencja Rozwoju Regionalnego – TARR S.A. dal titolo: “Forme di esercizio dell’attività imprenditoriale in Italia: consigli pratici dell’avvocato nella conduzione del business con gli italiani”.
Nel corso dell’incontro, dedicato all’Italia nell’ambito del programma “Martedì con l’Export” e organizzato da #EnterpriseEuropeNetwork, l’agenzia dello sviluppo regionale di Torun, il presidente di Horizon Consulting Poland ha illustrato le potenzialità e le criticità del mercato italiano, attraverso un focus sui tipi di organizzazione e società che possono essere adottati, i profili di fiscalità, le caratteristiche del diritto del lavoro e, soprattutto, lo sviluppo degli investimenti dei clienti polacchi in Italia, con l’interscambio commerciale tra Polonia e Italia che continua a crescere e ha superato l’importante quota di 32 miliardi di euro, di cui quasi la metà è rappresentata dall’export polacco in Italia.
Il panel ha riscontrato un grande successo con molte aziende del Voivodato della Cuiavia-Pomerania che hanno partecipato con interesse e hanno interagito nel corso dell’incontro, dimostrando una grande voglia e capacità di essere protagonisti nei mercati stranieri.